Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:59 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 10:48

Treni in ritardo per intrusi sui binari

polizia lungo i binari

E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per consentire la ripresa della circolazione ferroviaria. Ecco i treni coinvolti



FIRENZE — Treni in ritardo, stamani in Toscana, per la presenza di intrusi sui binari nel nodo fiorentino. La circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata proprio in un orario di punta, fra le 8,15 e le 10,40.

Le persone non autorizzate vicino alla sede di transito dei convogli è stata registrata nei pressi di Firenze Statuto.

Per ripristinare la sicurezza si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine, ma intanto i treni hanno maturato ritardi anche oltre 60 minuti.

Da Trenitalia ecco l'elenco dei treni coinvolti.

  • Treno Alta Velocità direttamente coinvolto con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: FR 9304 Napoli Centrale (5:14) - Torino Porta Nuova (12:20)

Treni Alta Velocità oggetto di provvedimento:

  • FR 9403 Venezia Santa Lucia (6:26) - Napoli Centrale (11:53): il treno oggi ferma a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini. I passeggeri: diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FR 9303 Milano Centrale (5:50) - Roma Termini (10:35), che oggi ferma anche a Roma Tiburtina; quelli in partenza da Roma Termini possono utilizzare il treno FR 9604 Brescia (6:42) - Napoli Centrale (12:08)
  • FR 9611 Torino Porta Nuova (6:50) - Napoli Centrale (12:38): il treno oggi ferma a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini. I passeggeri: diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FR 9613 Milano Centrale (8:30) - Napoli Centrale (13:15), che oggi ferma anche a Roma Tiburtina; quelli in partenza da Roma Termini possono utilizzare il treno FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) - Napoli Centrale (13:20).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro, avvenuto nel primo pomeriggio, ha provocato lo spostamento del new jersey centrale. Code in entrambe le direzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità