Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 27 aprile 2023 ore 18:40

Tremila mini pallavolisti sulla terrazza di Firenze

I bambini col campione Andrea Lucchetta
I bambini col campione Andrea Lucchetta

Colorata marea di bambini da tutta la Toscana al Piazzale Michelangelo per la terza tappa del circuito Volley S3 coi campioni Lucchetta e Vermiglio



FIRENZE — Tremila mini pallavolisti e aspiranti tali giunti da tutta la Toscana hanno invaso oggi in una colorata e allegra marea la terrazza nobile di Firenze, quella del Piazzale Michelangelo, cimentandosi in battute, alzate e bagher sotto l'occhio attento nonché la guida del campione del mondo Andrea Lucchetta e della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene Valerio Vermiglio.

L'occasione è stata la terza tappa del circuito 2023 del Volley S3 che ha coinvolto alunni in arrivo da tutta la Toscana. Oltre che da Firenze, gli studenti di 40 istituti sono arrivati da Aulla al confine nord con la Liguria fino a Ribolla, località in provincia di Grosseto, senza dimenticare le aree del pistoiese, empolese, del senese e la zona del livornese. Tante anche le società pallavolistiche toscane che hanno preso d’assalto i campi montati sul pavimento del piazzale giocando con gli smart coach, affiancati da Lucchetta e Vermiglio.

All’evento ha preso parte anche la vicepresidente della Regione con delega all'agricoltura Stefania Saccardi, oltre all'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione e ai vertici dei comitati regionale e fiorentino della Federvolley.

Allo spuntino a chilometro zero hanno invece pensato gli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti con la merenda del contadino: barrette ai cereali e succo di frutta a km zero, latte Maremma, acqua in brik al posto delle bottiglie di plastica e un assaggio tascabile di olio Toscano Igp da mettere su una fetta di pane.

Ora il circuito prosegue. La prossima tappa sarà quella di Bari il 4 Maggio, poi via via lungo lo Stivale per raggiungere infine l'Umbria con Perugia che accoglierà i piccoli pallavolisti mercoledì 31 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità