Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 19:05

Tramvia, per la linea 4 maxi gara da 570 milioni

Dal Pnrr 238 milioni per la tratta Piagge - Campi Bisenzio. Operazioni di aggiudicazione già concluse. Tutti i lavori previsti dal cantiere



FIRENZE — E' stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, insieme all'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e al sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri a fare il punto sui lavori per la tramvia che prevedono una maxi gara da 570 milioni di euro.

Lo stanziamento riguarda i due lotti della linea 4 che dalla stazione Leopolda porteranno fino a Campi Bisenzio oltre a altre tre opere accessorie e cioè il nuovo collegamento tra via Pistoiese e viale Fratelli Rosselli, i nuovi collegamenti dentro alle Piagge e il nuovo parcheggio scambiatore all'Indiano.

Intanto le operazioni di aggiudicazione della gara per appalto integrato si sono chiuse da pochi giorni ed i fondi sono stati così ripartiti: 230 milioni di euro per la linea 4.1 nella tratta Leopolda-Piagge, 283 milioni per la linea 4.2 tratta Piagge-Campi Bisenzio con fondi Pnrr e circa 60 milioni per strade e parcheggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità