Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità domenica 04 febbraio 2024 ore 11:12

Al Meyer un altro gruppo di bimbi feriti a Gaza

L'ospedale Meyer di Firenze
L'ospedale pediatrico Meyer a Firenze

I primi tre bambini e ragazzi hanno già avviato il percorso di cura e riabilitazione, ma altri ne sono attesi: sbarco a La Spezia da nave Vulcano



FIRENZE — Sbarcheranno a La Spezia da nave Vulcano della Marina Militare domani 60 bambini e ragazzi feriti a Gaza, cuore del conflitto che in Medio Oriente oppone Israele e Hamas, e un gruppo di loro verrà curato in Toscana, all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L'annuncio è giunto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e dal ministro della salute Orazio Schillaci. L'ospedale toscano Meyer è una delle destinazioni previste in Italia per i bimbi feriti: le altre sono gli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Rizzoli di Bologna. 

Al Meyer di Firenze nei giorni scorsi erano arrivati i primi tre piccoli pazienti, tutti con traumi da esplosione: un bimbo di 10 anni operato per ricomporre le fratture del femore e avviato alla riabilitazione, e fratello e sorella di 12 e 15 anni insieme alla loro mamma, anche lei operata al Meyer così da non doversi separare dai figli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno