Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 17:15

Terza corsia A1, nessun reato ambientale

Assolti i 17 imputati del processo per reati ambientali connessi allo smaltimento delle terre di scavo dei cantieri per la terza corsia autostradale



FIRENZE — Il pm aveva chiesto la condanna per tutti e invece sono stati tutti assolti i 17 imputati nel processo per traffico illegale di rifiuti e altri reati ambientali collegati allo smaltimento delle terre di scavo prodotte durante la costruzione della terza corsia della A1, nel tratto fra Firenze e Bologna. L'inchiesta era iniziata nel 2007 e il processo di primo grado aveva preso il via nel 2013.

Per buona parte degli imputati, l'assoluzione è arrivata con la motivazione che "il fatto non sussiste": in pratica il giudice ha accolto la tesi della difesa secondo la quale i fanghi inquinati degli scavi furono smaltiti in modo corretto.

Fra gli assolti ci sono i manager di Autostrade per l'Italia Tonino Russo e Gennarino Tozzi, gli imprenditori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei dell'azienda di costruzioni Btp poi fallita, l'amministratore delegato della Toto Costruzioni Alfonso Toto e il dirigente Francesco Talone, il dirigente di un'altra azienda edile, la Todini, Michele De Capoa. Gli altri assolti sono Mauro Dall'Acqua, Felice Rossi, Massimo Maiani, Claudio Eusebio, Luciano D'Onofrio, Lorenzo Scolavino, Daniele Franceschini, Angelo Volpe, Flaviano Iezzi, Emilia Mondella.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca