comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 18:00

Termoscanner e tute, riapre il cantiere sull'A1

tuta covid

Rigidissime misure di controllo anti-Covid per centinaia di operai. La ripartenza dei lavori tra Barberino e Calenzano annunciata dai sindacati



FIRENZE — E' stato raggiunto un accordo tra sindacati e Pavimental in vista della riapertura del cantiere sull'autostrada A1 tra Barberino del Mugello e Calenzano il 14 aprile dopo la chiusura che durava dai primi decreti adottati dal governo per prevenire il contagio da coronavirus. Ad annunciarlo è una nota della Cgil di Firenze in cui si dà notizia della firma del protocollo tra l'azienda e i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Firenze. 

Le misure di sicurezza previste per gli operai impegnati nel cantiere, centinaia, sono rigidissime: misurazione della temperatura in entrata e in uscita dall'area dei lavori con chiamata del personale sanitario in caso di febbre oltre i 37,5 gradi, tute integrali, guanti, schermi visivi, occhiali e sanificazioni quotidiane oltre ai test sierologici per tutti. 

L'accordo prevede anche la formazione del personale per spiegare le misure di precauzione da adottare e uno spazio per l'isolamento delle persone con sintomi, un'infermeria attiva giorno e notte e gel igienizzanti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità