Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 01 novembre 2022 ore 19:40

Ragazzini in coma etilico per lo sballo di Halloween

Decine di interventi del personale del 118 per prestare soccorso soprattutto a giovanissimi intossicati dall'alcol, in strada e davanti ai locali



TOSCANA — Molti ragazzi, tra i quali tanti minorenni, sono stati soccorsi nella notte di Halloween per intossicazione alcolica in varie zone della Toscana.

Gli interventi del 118 nella provincia di Firenze e fino a Prato sono stati concentrati tra la mezzanotte e le prime ore del mattino quasi esclusivamente per intossicazione alcolica.

Un ragazzo di 16 anni soccorso dal 118 a Calenzano ed uno di 17 anni soccorso a Prato ed ancora un giovane di 21 anni per il quale il 118 si è attivato nella periferia a sud di Firenze. Sono questi i casi più gravi.

Ci sono stati poi interventi meno gravi che hanno riguardato una ragazzina di 15 anni in piazza stazione a Firenze ed un ragazzino di 15 anni a Scandicci. In questo secondo caso sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato altri minorenni presenti nei giardini di via Pantin.

Anche sette giovani ragazze tra i 19 ed i 28 anni hanno fatto ricorso alle cure sanitarie sempre tra Firenze e Prato.

Un episodio grave anche a Terranuova Bracciolini dove un minorenne si è accasciato davanti ad un locale notturno ed è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato in codice rosso e trasportato all'ospedale La Gruccia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

La notte di Halloween ha fatto registrare episodi di risse e aggressioni in varie zone della Toscana come a Pisa e ad Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità