Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE23°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 09 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza un proiettore tra le macerie diventa un cinema all'aperto: il progetto che regala un'ora di spensieratezza ai bambini sfollati
A Gaza un proiettore tra le macerie diventa un cinema all'aperto: il progetto che regala un'ora di spensieratezza ai bambini sfollati

Cronaca Mercoledì 09 Settembre 2026 ore 07:57

Femminicidio sull'A1, il giorno dei funerali di Lorena

striscione
A Firenze davanti a casa di Lorena durante la fiaccolata

Completato l'esame autoptico, la salma della donna è stata restituita alla famiglia. L'ultimo addio nella chiesa in cui era stata battezzata



FIRENZE / SQUINZANO — E' il giorno dell'ultimo addio a Lorena Isceri, la donna di 45 anni uccisa dall'ex compagno Federico Vella che l'avrebbe gettata viva dall'alto di un cavalcavia sull'autostrada A1, lo stesso da cui lui poi a sua volta si è lanciato togliendosi la vita.

Completata l'autopsia, la salma di Lorena è stata restituita alla famiglia e oggi arriverà a Squinzano, in provincia di Bari, dove oggi pomeriggio i funerali saranno celebrati nella stessa chiesa in cui la 45enne era stata battezzata, quella di Maria Regina.

Anche l'ispezione medico legale sul corpo del giovane è stata effettuata, ma nel suo caso si attendono gli esami tossicologici che saranno depositati entro 90 giorni. Intanto è emerso che Vella era da 15 anni in cura presso uno psichiatra.

La 45enne viveva e lavorava da tempo a Firenze. Sotto casa sua l'altra sera si è svolta una fiaccolata con presidio alla presenza delle istituzioni e della madre di Lorena, ricordata anche in Consiglio regionale con un minuto di silenzio in apertura della seduta assembleare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sull'uomo pendeva una segnalazione con "Red Notice" dell'Interpol come componente di cellule terroristiche in contatto anche con Hezbollah
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità