Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE25°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel

Cronaca Martedì 02 Settembre 2025 ore 19:15

Sito sessista, le indagini portano in Toscana

Sotto la lente degli inquirenti un uomo di 45 anni. Vertice in Procura a Roma sul caso delle foto rubate e pubblicate in rete



FIRENZE — Portano in Toscana le indagini relative al sito "Phica.eu" adesso oscurato perché finito al centro di uno scandalo per foto rubate -tra cui quelle di politiche, attrici ed influencer - pubblicate senza consenso e accompagnate da commenti volgari e di natura sessista.

Le indagini, secondo quanto riporta il Domani, si starebbero concentrando su un uomo di 45 anni che risiede a Firenze, presunto gestore del sito web.

L'uomo, da quanto emerge, sarebbe stato ascoltato dagli inquirenti dopo la denuncia presentata dalla sindaca Sara Funaro. Proprio la prima cittadina, intervenendo in merito alla vicenda, ha spiegato di aver sporto denuncia e di averlo fatto per sé e "Per tutte le donne" invitando a sua volta a denunciare episodi simili per non lasciare che "fatti gravi e vergognosi come questo" restino "sotto silenzio". 

Intanto a Roma, proprio sul caso delle foto rubate e pubblicate sul sito Phica e sul gruppo Facebook "Mia moglie" si è svolto oggi un vertice in Procura con la polizia postale e il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, che a breve acquisirà una prima informativa sull’accaduto. Successivamente, verrà aperto un fascicolo d'indagine.

Diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, diffamazione ed estorsione le ipotesi di reato che potrebbero comparire nel fascicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due tragedie durante il turno di lavoro. Per entrambi l'ipotesi è quella di un malore fatale. Le salme trasferite all'istituto di medicina legale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità