Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cronaca venerdì 12 settembre 2025 ore 08:15

Sito sessista chiuso dalla polizia postale

polizia postale

Il presunto gestore della piattaforma, su cui venivano pubblicate immagini di donne senza autorizzazione, è stato perquisito. Non risulta indagato



FIRENZE — Sigilli alla piattaforma Phica.eu e perquisizione per il presunto gestore che vive a Firenze e che non risulta indagato: sono i provvedimenti eseguiti ieri dalla polizia postale che ha chiuso il sito su cui venivano pubblicate senza autorizzazione foto di donne note e non.

Il decreto di sequestro disposto dalla procura di Roma ipotizza i reati di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, diffamazione ed estorsione, quest'ultima legata a presunte richieste di denaro lamentate da vittime che chiedevano la rimozione di contenuti sensibili.

La parte tecnica dell'esecuzione del decreto è stata effettuata dal Servizio centrale della Polizia postale e della sicurezza cibernetica con gli specialisti dei Centri operativi di Milano e Firenze.

La procura di Firenze, nei giorni, scorsi, aveva aperto un fascicolo d'inchiesta per diffamazione nei confronti della sindaca del capoluogo toscano Sara Funaro: anche sue immagini sarebbero finite sul sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno rintracciato e arrestato il presunto responsabile dell'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca