Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 18 novembre 2017 ore 23:51

Due bimbi intossicati dal monossido di carbonio

Soccorsi in via de' Vespucci due bambini piccoli e cinque adulti di etnia cinese. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine



FIRENZE — Sette persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un edificio situato in via de' Vespuscci. Si tratta di cinque adulti e due bambini di tre e cinque anni, tutti di etnia cinese.

L'allarme è scattato intorno alle 23.15 e sul posto sono arrivati i mezzi del 118 insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine.

Secondo quanto appreso il 118 ha ricoverato i due bambini all'ospedale pediatrico Meyer, mentre gli adulti sono stati portati all'ospedale di Careggi. Nessuno risulta in gravi condizioni.

In base a prime informazioni, l'intossicazione da monossido è rimasta sotto controllo. La più grave sarebbe la bambina, soccorsa in codice giallo, che insieme alla madre è stata la prima ad essere soccorsa e accompagnata al pronto soccorso in ambulanza. Gli altri intossicati sono stati ricoverati in codice verde. Attivate in ospedale terapie in camera iperbarica. 

Concluso l'intervento in emergenza, i vigili del fuoco hanno avviato accertamenti tecnici per stabilire le cause del monossido di carbonio. Tra le ipotesi, il malfunzionamento di una caldaia da cui sarebbero uscite le esalazioni che hanno saturato i locali dell''abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno