Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cronaca giovedì 30 giugno 2022 ore 09:59

Usura e riciclaggio, confiscati beni per milioni

carabiniere e finanziere

Carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito due provvedimenti nei confronti di persone condannate in via definitiva dalla Corte di cassazione



PROVINCIA DI FIRENZE — Supera i 3 milioni di euro il valore dei beni confiscati a persone accusate di usura e riciclaggio su provvedimenti eseguiti da carabinieri e guardia di finanza di Firenze a seguito di condanne definitive emesse dalla corte di cassazione.

Il primo riguarda una persona condannata per episodi di usura commessi tempo addietro ai danni di commercianti fiorentini con prestiti concessi - rivelarono le indagini svolte all'epoca dopo la denuncia di una delle vittime - a tassi annui di oltre il 300%. Sono stati confiscati “per sproporzione” in via definitiva oltre una ventina di rapporti finanziari, fabbricati, autoveicoli e quote societarie, per un valore di circa 2 milioni e mezzo di euro.

La seconda confisca è stata invece eseguita nei confronti di un soggetto già condannato per riciclaggio, autoriciclaggio e impiego di denaro proveniente da reati fiscali. In questo caso, sono stati confiscati 3 immobili del valore di oltre 600mila euro ubicati nel Napoletano a seguito di attività investigative che avevano portato a individuare quello che, spiegano i carabinieri in una nota, "è stato ritenuto un complesso meccanismo di false fatturazioni e riciclaggio attuato nel settore del conciario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito i provvedimenti di confisca
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca