Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:54

Scoppia la caldaia nell'asilo nido

E' accaduto in via delle Cascine. I bambini e le insegnanti hanno lasciato l'edificio seguendo le procedure di evacuazione. Sul posto i pompieri



FIRENZE — Non ci sono stati feriti ma innescherà sicuramente qualche polemica l'incidente avvenuto nell'asilo nido di via delle Cascine, situato all'interno dell'ex manifattura tabacchi e frequentato da un centinaio di bimbi.

Nella tarda mattinata, la caldaia dell'impianto di riscaldamento improvvisamente si è guastata. Le insegnanti hanno udito un forte rumore, come di uno scoppio, e hanno reagito attivando immediatamente le procedure di evacuazione dell'edificio. Nel giro di pochi minuti, maestre e bambini erano fuori, a distanza di sicurezza, mentre sul posto intervenivano i vigili del fuoco e i mezzi del 118.

I primi controlli hanno evidenziato che il forte rumore udito dalle insegnanti sarebbe stato provocato dalla rottura di una valvola. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, la caldaia è stata spenta, è stato individuato il guasto e sono stati chiamati i tecnici per la riparazione.

"Non è esploso nulla - ha dichiarato la vicesindaca Cristina Giachi - Le maestre in via cautelativa hanno chiamato i vigili del fuoco e hanno portato fuori i bambini".

I pompieri hanno comunque effettuato una serie di verifiche sulla caldaia e sugli impianti dell'asilo, per verificarne lo stato di manutenzione e il rispetto delle norme di sicurezza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto violento tra due automobili. Sul posto personale del 118 e polizia municipale. I residenti hanno segnalato la pericolosità dell'incrocio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità