Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 18:40

Scomparsa di Kata, via a nuove perquisizioni

Il luogo della scomparsa di Kata
Il luogo della scomparsa di Kata

Ispezioni anche col luminol in garage e box confinanti con lo stabile da cui è sparita la bimba. I genitori ascoltati per ore dai carabinieri



FIRENZE — Via a nuove perquisizioni anche con l'impiego del luminol nel giallo della scomparsa di Kata, la bambina di 5 anni svanita nel nulla lo scorso sabato 10 Giugno da un edificio allora occupato abusivamente alla periferia di Firenze.

Oggi 29 Giugno, mentre i genitori della piccola Kataleya Alvarez sono stati di nuovo ascoltati per ore dai carabinieri, le ricerche hanno portato gli investigatori anche con personale dei reparti della scientifica in alcuni box e garage di uno stabile confinante col cortile dell'ex hotel occupato in cui la bimba viveva con la mamma e il fratellino fino al momento della scomparsa.

Le ispezioni e i rilievi di stamani sono stati effettuati in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla procura fiorentina. 

L’attività ha visto anche l'impiego del luminol, sostanza usata per individuare tracce di sangue non visibili a occhio nudo. La ricerca, spiegano gli inquirenti, era tesa alla ricerca di eventuali tracce utili a ricostruire possibili vie di fuga attraverso cui la piccola Kata potrebbe essere stata fatta uscire dal complesso occupato.

Finora gli inquirenti hanno passato al setaccio l'intera zona sia con sopralluoghi diretti effettuati anche con i corpi speciali di Gis, Ros e Sis (Gruppo d'intervento speciale, Raggruppamento operativo speciale e Sezione investigazioni scientifiche), sia passando al setaccio ripetutamente e fotogramma per fotogramma le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona e della città. A questa attività si è accompagnato l'incessante ascolto di persone informate sui fatti.

E poi c'è il dna di Kata, rilevato da un suo spazzolino e avviato a comparazione con quello degli ormai ex occupanti di quello stabile del mistero, sgomberati alcuni giorni dopo la scomparsa della bimba ma a cui è stato prelevato nei giorni scorsi e a tappeto un campione di dna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità