Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 11:00

"Sei soddisfatto della sanità in Toscana?" I RISULTATI

Ecco che cosa hanno risposto i nostri lettori al sondaggio Demopolis in esclusiva per QUInews



FIRENZE — Il 60% dei toscani promuove la sanità nella regione, valutando i servizi sanitari con un voto pari o superiore al 6. Insufficiente è invece il giudizio di 4 cittadini su 10.

È il primo dei dati che emerge dal sondaggio sui toscani e la Salute condotto dall’Istituto Demopolis in esclusiva per QUInews. Si tratta di un valore significativamente superiore alla media nazionale rilevata dall’Istituto.

Il 43% rileva però un peggioramento complessivo dei servizi per la Salute negli ultimi 5 anni: sembra pesare, secondo gli intervistati, la riduzione delle risorse.
Promosso è il rapporto con i medici di famiglia, valutati positivamente da oltre i due terzi degli intervistati.

Attraverso l’ascolto dei cittadini, l’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, ha analizzato le percezioni e le aspettative dei cittadini. Interessante risulta l’agenda stilata dai toscani per il miglioramento del Servizio Sanitario nella Regione. Sul podio, indicata dall’82%, la richiesta di riduzione delle liste d’attesa. Circa i due terzi sollecitano interventi per migliorare l’efficienza del Pronto Soccorso e per rafforzare gli organici nella sanità pubblica, con nuove assunzioni.

Nota informativa - Il sondaggio è stata condotto in Toscana dall’Istituto Demopolis nel mese di ottobre, con metologia cawi per le testate QUInews su un campione stratificato di 2.040 cittadini maggiorenni residenti nella regione, lettori delle testate del gruppo editoriale QUInews - Toscana Media Channel. Al campione di rispondenti è stata applicata una ponderazione sulle variabili di quota in relazione al genere, alla fascia di età ed all’area di residenza. Approfondimenti su www.demopolis.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca