QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca sabato 11 maggio 2019 ore 08:25

​David, presto il rientro del corpo in Italia

David Solazzo

Il ritorno della salma del cooperante fiorentino trovato morto sull’isola di Fogo a Capoverde è previsto all’aeroporto di Fiumicino



FIRENZE — L’avvocato della famiglia di David Solazzo, il cooperante fiorentino di 31 anni trovato morto lo scorso 1 maggio sull’isola di Fogo, a Capoverde, ha annunciato che il corpo del giovane sarà riportato in Italia nel pomeriggio di oggi. L’aereo che lo riporterà in Italia è atteso alle 17.30.

Il legale Giovanni Conticelli, poi, ha detto di aver presentato “a nome della famiglia presso la procura di Roma una denuncia corredata di tutte le immagini video che siamo riusciti a fare all'interno dell'immobile dissequestrato con richiesta di nuova autopsia".

Un primo esame autoptico, infatti, è stato eseguito dalle autorità di Capoverde. Per gli inquirenti locali, però, sembra che l’ipotesi più accreditata sulle cause della morte del cooperante sia l’incidente domestico. Il corpo, con ferite da taglio sul braccio destro, è stato trovato nella casa in cui il giovane viveva. Solazzo era sull’isola per realizzare un progetto per la onlus fiorentina Cospe.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca