Cronaca mercoledì 26 marzo 2025 ore 18:30
Saccheggiano le gift card, bottino da 63mila euro

Razzia di buoni regalo in un supermercato: due uomini di 46 e 21 anni sono stati arrestati dopo la perquisizione dell'auto e del loro appartamento
FIRENZE — Moltissime gift card, buoni regalo da spendere per prodotti tecnologici come smartphone e computer, stipate in auto e nel proprio appartamento. Così, due uomini di 46 e 21 anni, di nazionalità colombiana, sono stati arrestati dal personale della Polizia di Firenze.
Tutto è accaduto nella giornata di ieri, martedì 25 Marzo, quando gli agenti delle volanti del Commissariato di Sesto Fiorentino, notati i due nelle vicinanze di un'auto nel parcheggio di un supermercato, si sono avvicinati per un controllo.
Alla vista della Polizia, uno dei due si è rapidamente messo al volante, con l'intenzione di fuggire, ma è stato subito bloccato. Ancor più insospettiti, i poliziotti, hanno perquisito il veicolo, trovando moltissime gift card di un noto marchio tecnologico, per un valore di circa 18mila euro. Volendo approfondire, la perquisizione si è estesa nell'appartamento dei due, dove sono state trovate altre gift card, per un valore totale di 63mila euro.
Per capire da dove provenissero i buoni, i poliziotti si sono poi recati al supermercato e, con il responsabile, hanno verificato come, effettivamente, le immagini della videosorveglianza avessero inchiodato due uomini intenti nel furto. Alla fine, quindi, i due sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica, sono stati accompagnati nel carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI