Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Giovedì 21 Giugno 2018 ore 12:24

Rossi e Nardella in piazza il 27 giugno

Dario Nardella e Enrico Rossi

Centinaia di adesioni alla manifestazione contro le politiche migratorie del governo lanciato dal presidente della Regione e dal sindaco di Firenze



FIRENZE — Si chiama "Insieme contro il razzismo" la manifestazione lanciata due giorni fa dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Firenze Dario Nardella contro le scelte in materia di politica migratoria del governo e in particolare del ministro dell'Interno Matteo Salvini e contro ogni forma di discriminazione razziale (vedi articolo correlato).

Mentre continuano ad arrivare le adesioni di singoli cittadini, associazioni, partiti e istituzioni all'indirizzo insiemecontroilrazzismo@gmail.com, è stata scelta la data dell'evento: il 27 giugno. L'appuntamento è in piazza Ognissanti a Firenze a partire dalle 18. 

"La propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica sta danneggiando l''Italia e la sua reputazione mondiale - spiega una nota - L'uso irresponsabile di messaggi che negano i diritti universali è entrato nel lessico istituzionale con effetti imprevedibili e mette a rischio il patrimonio costituzionale e democratico del paese. L'appello ''Insieme contro il razzismo'' è rivolto al Presidente della Repubblica, ai cittadini e al mondo dell'informazione per una grande mobilitazione popolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca