Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca martedì 06 febbraio 2024 ore 10:53

Rissa, olio bollente e fiamme in carcere, due agenti feriti

polizia penitenziaria

Per domare l'incendio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Detenuti hanno tentato di forzare i cancelli sfondando il plexiglass di protezione



FIRENZE — Rissa, olio bollente e fiamme nel carcere di Sollicciano, con cinque agenti di polizia penitenziaria finiti al pronto soccorso, due rimasti feriti e che adesso rischiano di perdere un occhio: è quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri all'interno della settima sezione della casa circondariale di Firenze.

A ricostruire l'episodio sono stati i sindacati Osapp (Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria) e Sappe (Sindacato autonomo di polizia penitenziaria), riferendo che nello scontro fra due gruppi di detenuti alcuni di loro avrebbero tentato anche di forzare il cancello dell'atrio, sfondando il plexiglass di protezione.

Per avere ragione dell'incendio, all'interno del penitenziario sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre per riportare l'ordine sono accorsi contingenti di polizia penitenziaria da altri istituti di pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso in un'abitazione per un arresto cardiorespiratorio, è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer, ma non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca