Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Congo, aereo prende fuoco: la fuga disperata dei passeggeri sulla pista
Congo, aereo prende fuoco: la fuga disperata dei passeggeri sulla pista

Cronaca mercoledì 29 novembre 2023 ore 09:20

Bruciano rifiuti nel cantiere, traditi da fumo e puzza

I rifiuti bruciati nel cantiere a Firenze

Tre le persone finite nei guai per aver smaltito illecitamente scarti dei lavori di ristrutturazione. Dati alle fiamme tubi, pezzi di legno e sacchi



FIRENZE — I carabinieri forestali di Firenze sono stati allertati per una colonna di fumo nero e con odore acre che arrivava da un cantiere edile per la ristrutturazione di una casa.

I militari hanno rilevato una combustione nel giardino dell'abitazione per circa 4,5 metri quadri. Stavano bruciando sacchi vuoti di cemento, pezzi di piccoli tubi di acciaio o ferro, residui di pannelli di lana di roccia, pezzi di legno ed altri rifiuti difficilmente identificabili in quanto già distrutti dalle fiamme.

A fare il fuoco un uomo che ha riferito, spiegano dall'Arma, di essere stato incaricato dell’abbruciamento dai titolari della ditta che stava eseguendo i lavori di ristrutturazione.
A tre persone è stato contestato dai forestali il reato di smaltimento illecito, tramite combustione a terra, di rifiuti speciali. E per aver provocato emissioni in atmosfera non autorizzate gli è stato contestato anche il getto pericoloso di cose previsto dal codice penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali hanno rovesciato 73 millimetri d'acqua in un'ora a nord, poi la perturbazione ha raggiunto l'entroterra. Gonfio il lago di Massaciuccoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca