Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 27 novembre 2017 ore 17:15

Rifiuta la mazzetta e fa arrestare il corruttore

Un dirigente della Città metropolitana ha incastrato l'emissario di un'azienda. La bustarella riguardava una gara per le strade del Mugello



FIRENZE — E' agli arresti domiciliari un uomo di 39 anni di origine campana accusato di istigazione alla corruzione per aver tentato di far accettare una mazzetta da quattromila euro a un dirigente dell'ufficio strade e viabilità della Città metropolitana di Firenze. 

La vicenda ruota attorno a una gara di appalto per i lavori di manutenzione delle strade del Mugello, aggiudicata all'azienda di cui il campano era emissario con un ribasso del 46,3 per cento su un importo di base di cinque milioni di euro. A carico dell'emissario, in concorso con il titolare dell'impresa e di un geometra, anche l'accusa di truffa aggravata.

In pratica il dirigente della ex Provincia non solo si è rifiutato di accettare denaro ma ha fatto sì che venerdì scorso il campano venisse arrestato in flagranza di reato mentre tentava di consegnargli la bustarella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno