Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca sabato 12 dicembre 2020 ore 21:00

Resti umani nelle valigie, ucciso da una coltellata alla gola

cad

E' l'ipotesi emersa dopo l'autopsia sul cadavere trovato a pezzi a Sollicciano. Test del dna per stabilire se tronco e arti siano della stessa persona



FIRENZE — Sarebbe stato ucciso con una coltellata alla gola la persona, presumibilmente un uomo adulto di etnia bianca, i cui resti sono stati trovati in due valigie a Sollicciano (vedi articoli collegati), in un terreno alla periferia di Firenze tra il carcere e la Fi-Pi-Li. Questa la prima ipotesi che sarebbe emersa dopo l'autopsia eseguita oggi. 

Sarà comunque necessario l'esame del dna per stabilire se i resti trovati nelle due valigie, un tronco umano e le gambe, appartengano alla stessa persona.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Firenze. La prima valigia, con dentro il tronco in via di saponificazione, è stata trovata dal proprietario del terreno giovedì. Ieri la scoperta della seconda valigia con i resti delle gambe, a quanto pare meno decomposti rispetto al tronco. 

Al vaglio, da quanto si apprende, saranno passate le denunce di scomparsa. Altro compito degli investigatori sarà quello di ricostruire come le valigie sono arrivate nel terreno agricolo: se cioè, vi siano state portate o se siano state gettate dalla Fi-Pi-Li.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità