Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:56

Renzi "Vorrei essere come Antognoni"

Il presidente del Consiglio, sul Foglio, ha paragonato alcuni politici ad altrettanti calciatori: "Berlusconi mi ricorda Edmundo". E la Valente...



FIRENZE — E' risaputo che il premier ama le metafore calcistiche quasi quanto la Fiorentina. E quindi non sorprende che, parlando sul Foglio con Claudio Cerasa, abbia paragonato alcuni politici a famosi calciatori.

"A me piacerebbe essere Antognoni - ha detto Matteo Renzi - il ragazzo che giocava guardando le stelle. Ma visti i piedi che mi ritrovo ho fatto l'arbitro".

"Berlusocni invece mi ricorda Edmundo - ha proseguito il premier - capace di giocare a effetto ma, al momento decisivo, scappa al carnevale di Rio e perdiamo lo scudetto".

"I miei candidati a sindaco? Posso dirle che Giachetti è Totti e non potrebbe essere diversamente - ha concluso Renzi - Fassino non piò che identificarsi in uno dei difensori della Juve dei record, scelga lei fra Bonucci, Chellini e Barzagli. La Valente è capitan Bruscolotti, a Napoli ricordano quanto fu decisivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità