Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 01 marzo 2023 ore 18:20

Refurtiva nascosta nel container dei tamponi Covid

Quattro persone sono state denunciate per ricettazione, avevano allestito un deposito di oggetti rubati dalle auto nel container della Croce Rossa



FIRENZE — Un container della Croce Rossa Italiana occupato abusivamente e ripieno di materiale di dubbia provenienza è stato scoperto a Firenze, lungo l'Arno all'altezza del Parco delle Cascine. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno denunciato due tunisini, un marocchino e un napoletano di origine magrebina, in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Ieri mattina, verso le 7, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze, nel transitare in viale Abramo Lincoln, notava che uno dei container utilizzato in periodo Covid da personale della Croce Rossa Italiana per effettuare i tamponi, era occupato abusivamente da alcuni soggetti e si sono fermati per effettuare accertamenti. 

Durante il controllo hanno identificato 4 persone e hanno rinvenuto diversi oggetti quali computer, cellulari, bigiotteria, borse e valige, zainetti, occhiali da sole, penne e vario abbigliamento, anche da bambino, ancora etichettato. 

Da una prima indagine è emerso che parte del materiale era stato ricavato da più furti sulle auto in sosta ed è stato quindi restituito ai legittimi proprietari mentre altro ancora giacente presso gli Uffici del Nucleo Radiomobile in attesa di risalire alle vittime del reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno