Cronaca giovedì 24 luglio 2025 ore 18:20
Rapina una ragazza aizzandole contro il cane

Arrestato un uomo. Le indagini sono scattate dopo il fatto accaduto nel Maggio scorso: il rapinatore era fuggito con l'auto della donna
FIRENZE — Nei giorni scorsi, la squadra mobile di Firenze ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'autorità giudiziaria nei confronti di un cittadino italiano di 41 anni accusato di rapina.
Il 14 Maggio 2025, l’uomo, con al seguito un cane di grossa taglia, si sarebbe avvicinato alla vittima, una ragazza italiana di 24 anni che, in quel momento, aveva parcheggiato in via Alli Maccarani la sua autovettura, una fiat panda.
Aizzandole contro anche il cane, l’avrebbe minacciata e strattonata all’esterno dell’abitacolo per poi darsi alla fuga a bordo del veicolo.
L'attività investigativa condotta dalla squadra mobile di Firenze, coordinata dalla Procura di Firenze, ha portato all'identificazione del presunto autore della rapina nei cui confronti è stata emessa nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere immediatamente eseguita dai poliziotti fiorentini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|