Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 16:35

Publiacqua, respinto il ricorso contro la nuova multiutility

Il ricorso era stato presentato dai soci privati, fra cui Acea. Assemblea dei soci per il via libera alla nuova società l'8 Settembre



FIRENZE — L'assemblea dei soci di Publiacqua può riunirsi per modificare lo statuto e dare il via libera alla costituzione della nuova società  multiutility proposta dai Comuni di Firenze, Prato ed Empoli con il sostegno della Regione Toscana. i soci sono stati convocati dopo che il Tribunale presentato da Acque Blu Fiorentine e dai suoi azionisti Acea e Suez.

Appuntamento mercoledì 8 Settembre. La nuova multiutility toscana nascerebbe da Publiacqua, Alia e Consiag così come previsto dal piano presentato dalle amministrazioni comunali.

L’amministratore di Acqua Toscana Spa, Simone Faggi aveva commentato: "Speriamo che Acque Blu Fiorentine e i suoi azionisti Acea S.p.A., Suez Environnement S.A., MPS S.p.A., possano cambiare atteggiamento rispetto ad un percorso di crescita e di reale rafforzamento della società, che consenta di poter realizzare nuove efficienze e maggiori investimenti ad esclusivo vantaggio della qualità del servizio reso ai nostri clienti, anteponendo l’interesse di Publiacqua e del territorio toscano a quello dei singoli azionisti’.’

Il piano di trasformazione dell'azienda che fornisce l'acqua al territorio della Toscana centrale è stato criticato da alcune associazioni per l'acqua pubblica che non vedono con favore  la creazione di una società che potrebbe rivolgersi anche al mercato borsistico per sostenere la propria attività. 

Il Movimento Consumatori Toscana in particolare ha chiesto un maggiore coinvolgimento delle associazioni nelle decisioni strategiche, dello stesso avviso il Forum italiano dei movimenti per l'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca