Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 02 febbraio 2023 ore 07:00

Aggressione fatale al tassista, condanne in appello

Palazzo di Giustizia di Firenze
Palazzo di Giustizia di Firenze

Rispetto al primo grado di giudizio le pene ai due imputati sono state inasprite. L'uomo morì dopo oltre due anni di coma



FIRENZE — E' di 4 anni e 8 mesi di reclusione la pena comminata in appello ai due uomini ritenuti responsabili di omicidio preterintenzionale in relazione alla morte del tassista Gino Ghirelli, aggredito e colpito alla testa durante un litigio per via di una corsa nella notte fra il 12 e il 13 Luglio 2017 e morto poi due oltre due anni di coma per le lesioni riportate.

La Corte d'assise d'appello ha dunque confermato la condanna di primo grado, ma ha escluso l'aggravante della provocazione che nel primo processo per il medesimo capo d'accusa aveva dato luogo a una pena inferiore, vale a dire 3 anni e un mese.

Gino Ghirelli aveva 69 anni quando morì. A Firenze conduceva il taxi Parigi 36. I due condannati all'epoca dei fatti avevano invece 23 anni. In un primo processo per lesioni gravissime erano stati assolti. Il secondo procedimento è stato aperto dopo la morte del tassista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno