Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Calcio, a 14 anni debutta in Nazionale: Sammy Harvey, il baby portiere prodigio
Calcio, a 14 anni debutta in Nazionale: Sammy Harvey, il baby portiere prodigio

Spettacoli martedì 17 settembre 2024 ore 14:00

Ragazze e ragazzi, casting per una serie tv

telecamera

Più dell'esperienza serve l'accento toscano. Ecco date e luoghi dei provini, i requisiti per presentarsi. Primo ciak a fine Novembre



FIRENZE / PISA — Il primo ciak è previsto per la fine di Novembre, ma intanto ecco i casting per una serie tv che si girerà in Toscana, una pre-teen prodotta da Stand by me che adesso apre le selezioni per cercare ragazze e ragazzi a cui affidare i ruoli dei personaggi più giovani.

I provini si svolgono fra Pisa e Firenze a partire da domani. La produzione cerca adolescenti maschi e femmine, età 13-17 anni con accento toscano o dizione pulita, bella presenza, per le ragazze è scritto fra i requisiti anche "fisico atletico" e in generale anche "di origine africana, asiatica, centro-sudamericana".

L'avviso per i casting sottolinea che non è necessaria esperienza pregressa

Dove e quando presentarsi:

  • Mercoledì 18 e giovedì 19 Settembre dalle 14,30 alle 18 a Pisa presso Cittadella Galileiana – Edificio C1, via Nicola Pisano, 27 (ingresso Largo Padre Renzo Spadoni)
  • Venerdì 20 Settembre dalle 15 alle 18,30 a Firenze presso Entrarte Formazione cinema e teatro, via dei Serragli 79 rosso, zona Oltrarno, quartiere di Santo Spirito
  • Sabato 21 Settembre dalle 10,30 alle 17,30 a Firenze sempre presso Entrarte Formazione cinema e teatro in via dei Serragli, 79 rosso

Per candidarsi bisogna presentarsi direttamente in uno dei giorni indicati, in un orario a scelta e attendere il proprio turno. I minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore (o da chi ne fa le veci), tenendo conto che serviranno i dati di entrambi i genitori per compilare la liberatoria. 

"Presentarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti", sottolinea la produzione. Per le riprese è prevista retribuzione come da Contratto collettivo nazionale del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spettacolo generato dall'interazione di particelle solari col campo magnetico terrestre ha stregato gli osservatori. Le immagini sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità