Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Cronaca lunedì 26 ottobre 2020 ore 18:35

Trasloco di copertura, sul tir 80 kg di marijuana

Lo stupefacente era stipato tra i mobili e nei vani ricavati sul camion di due presunti traslocatori fermati in uscita dall'A1. Carico da 750.000 euro



FIRENZE — Sembrava uno sgombero ma era una copertura: sul camion fermato dai carabinieri in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa vicino allo svincolo autostradale dell'A1 a Firenze Sud, c'erano in realtà 80 chili di marijuana che, una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato circa 750.000 euro. 

Alla guida del camion, sul cui telone era riportato il nome di una ditta di traslochi, c'erano due uomini di 28 anni, uno di Firenze e l'altro di Figline Valdarno, entrambi incensurati che, a quanto pare, si sono traditi a vicenda dando risposte non coerenti tra loro ai carabinieri. 

Il fiuto del cane antidroga Lion dei cinofili di San Rossore ha fatto il resto scovando prima 20 chili di marijuana in una cassapanca e poi, il resto confezionato in tredici pacchi per 59 chili complessivi, sotto il pianale del camion. Altri 540 grammi sono stati trovati all'interno di alcuni vasi ermetici.

I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti  e trasferiti a Sollicciano. Il carico di droga, il camion, due cellulari e 350 euro circa trovati addosso ai due arrestati sono strati sequestrati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità