Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 25 maggio 2016 ore 11:24

Nuovo crollo sul lungarno Torrigiani

VIDEO - VORAGINE LUNGARNO TORRIGIANI FIRENZE

Un'altra porzione di strada, lunga dieci metri, ha ceduto dentro la voragine che si è aperta stamattina lungo l'Arno, a due passi dal ponte Vecchio



FIRENZE — Continua l'emergenza sul lungarno Torrigiani a Firenze. Cinque ore dopo il primo crollo del manto stradale, si è verificato un altro cedimento, come peraltro ipotizzato dai vigili del fuoco considerando che, con l'ausilio di alcune idrovore, è stata pompata via l'acqua che stanotte aveva invaso la sede stradale.

Il sindaco Dario Nardella ha convocato per le 11.30 un'unità di crisi per fare il primo punto della situazione. Sul posto anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti che ha portato la solidarietà del governo Renzi all'amministrazione di Palazzo Vecchio e ai fiorentini.

In corso le verifiche per individuare le cause della voragine che ha inghiottito una ventina di auto.

"Intorno a mezzanotte e mezzo i vigili urbani sono stati chiamati e hanno verificato che si era rotto un tubo dell'acquedotto sul lungarno - ha ricostruito il primo cittadino - Poi è sopraggiunta un'allerta più importante perchè si è rotto un secondo tubo di circa 70 centimetri di diametro. Alle 6.14 il crollo. Dobbiamo ancora capire come questa rottura abbia potuto causare il cedimento della strada".

Non è ancora chiaro infatti se sia stata la rottura della seconda tubazione a causare la frana del manto stradale o se è stato il mando stradale a crollare sulla tubazione, schiantandola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU FRANA LUNGARNO TORRIGIANI - dichiarazione
VIDEO - VORAGINE LUNGARNO TORRIGIANI FIRENZE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità