Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 16:16

Neve sulla A1, stop ai mezzi pesanti

Per agevolare il lavoro degli spazzaneve e degli spargisale, è scattato il divieto temporaneo di circolazione in alcuni tratti dell'autostrada



FIRENZE — Il divieto di circolazione sull'autostrada Milano-Napoli riguarda tutti i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. 

In Toscana in particolare il divieto è valido nel tratto compreso fra il bivio della A15 e la Direttissima verso Firenze e in quello compreso fra i caselli di Valdarno e Modena nord verso Milano. Una lunga colonna di mezzi pesanti in sosta lungo la carreggiata si è formato fra i caselli di Arezzo e Incisa in direzione nord. Sette chilometri di coda sono stati segnalati fra Firenze-Impruneta e il bivio con la A11 per Pisa in direzione Bologna.

Il transito sull'autostrada è regolamentato dalla polizia stradale e i controlli in corso hanno avuto ripercussioni pesanti sulla Fipili all'altezza della Ginestra Fiorentina: i camion fermi impediscono alle auto il libero accesso alla A1.

C'è invece un chilometro di coda sulla A11 in direzione Firenze, fra Prato est e il bivio con l'autostrada del sole.

Ai camionisti diretti da Milano verso Firenze Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, la A12 Genova Rosugnano e poi la A11 Pisa-nord Firenze. Percorso inverso inverso per chi viaggia verso Milano.

La A1 Direttissima è percorribile solo dalle auto e altri mezzi leggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità