Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social

Cronaca Venerdì 12 Aprile 2024 ore 19:00

Lite e caduta al concerto pop, morto uno spettatore

concerto
Foto di repertorio

Sul era arrivato da Pistoia per assistere allo spettacolo dei Subsonica. In un video le immagini della colluttazione su cui indaga la polizia



FIRENZE — La lite, una colluttazione e la caduta alla fine del concerto pop, poi il decesso in ospedale: sarebbe morto così ieri sera a Firenze un uomo di 47 anni di Pistoia, spettatore del concerto dei Subsonica andato in scena al Mandela Forum del capoluogo toscano.

L'episodio sarebbe avvenuto al termine del concerto, e sarebbe stato ripreso nei video delle telecamere di sorveglianza presenti nell'impianto. Il 47enne sarebbe caduto dopo esser stato colpito da un pugno, riportando vari traumi. Soccorso dal personale di 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è deceduto poco dopo.

Adesso sui fatti indaga la polizia, intervenuta ieri sera sul posto con le volanti, il personale della Scientifica e la squadra mobile che procede alla ricostruzione dell'esatta dinamica sotto il coordinamento della procura fiorentina. All'esame degli inquirenti ci sono sia i filmati che le testimonianze dirette.

Sui social intanto in mattinata i Subsonica sono intervenuti sull'episodio di ieri sera. In una storia su Instagram si sono detti "costernati" e "profondamente addolorati", affermando di essere "vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla base del provvedimento le condizioni igienico-sanitarie di celle e alcuni spazi comuni, finite al centro di un'inchiesta della Procura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità