Cronaca Sabato 17 Gennaio 2026 ore 08:45
E' morto Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina si è spento all'età di 76 anni. L'annuncio dato dalla società viola: "L'amore per il calcio, la straordinaria empatia"
FIRENZE — E' morto all'età di 76 anni, vinto da una lunga malattia, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Ne ha data notizia la società calcistica in una nota diffusa anche tramite i suoi canali social anche a nome dei familiari del patron viola. Qui sotto, riportiamo il post su Facebook.
"Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa", vi si legge.
"Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato, passando giornate indimenticabili con i ragazzi e le ragazze delle squadre giovanili, con una carezza e un sorriso sempre per tutti. Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi alle sue aziende Mediacom e Fiorentina e al futuro di queste".
Il calcio era il suo amore e la Fiorentina lo è diventata sette anni fa quando Rocco ha preso il comando del club Viola e ha iniziato ad amare i suoi tifosi, i colori e la città di Firenze", è il ricordo.
"Chiamatemi Rocco aveva semplicemente detto a tutti, con la sua straordinaria empatia".
"Il Rocco B. Commisso Viola Park, la casa della Fiorentina, vivrà per sempre portando il suo nome", sottolinea la società.
Qui sotto il comunicato integrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











