Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 30 dicembre 2022 ore 13:35

Minori presi a calci e inseguiti dalla baby gang

La denuncia di una mamma sui social raccolta dai consiglieri della Lega in Palazzo Vecchio che hanno chiesto chiarimenti ad Assessorato e Quartiere



FIRENZE — Un nuovo episodio di violenza tra giovanissimi è stato denunciato sui social da una mamma ed è stato raccolto dai consiglieri della Lega a Palazzo Vecchio che hanno chiesto chiarimenti sull'accaduto all'Assessorato alla Sicurezza ed al Quartiere 4 ed hanno richiesto un incontro al prefetto.

L'episodio - secondo quanto riportato dagli esponenti del carroccio - sarebbe avvenuto all'Isolotto.

Il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e il Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti hanno spiegato in una nota “Una mamma fiorentina sul gruppo Facebook «Sei dell’Isolotto se...», ha riportato l’aggressione al figlio minorenne, nella giornata di mercoledì. Tutto sarebbe cominciato in via Canova: «Stava tornando verso casa dall’Esselunga con due amichetti, quando è stato preso a calci ed inseguito fino a Santa Maria a Cintoia». I bulli sarebbero stati cinque coetanei del ragazzo, che frequentano la medesima scuola. Certe vicende non sono tollerabili anche perché non sono le prime e sono sempre state politicamente sottovalutate!”.

Il coordinatore della Lega Bussolin ha aggiunto “È inutile tergiversare o, peggio ancora, far finta di nulla davanti alle molteplici denunce della Lega o dei singoli cittadini sui social, il quartiere Isolotto Legnaia è da tempo fuori controllo. La gestione del PD è totalmente fallimentare! A fine Maggio il Presidente Dormentoni respinse gli allarmi della Lega sul suo territorio, affermando che: “Dall’indagine di “Firenze prossima” il Quartiere 4 risulta quello più vivibile e con la più alta qualità urbana, grazie agli spazi verdi: un episodio non cambia questo dato. Non generalizziamo, non esistono bande che terrorizzano la zona” Presidente Dormentoni ma Lei dove vive, su Saturno? Sveglia! I tanto esaltati “Progetti degli Operatori di strada” ed il recupero sociale sono un flop clamoroso! Come Lega chiederemo un incontro al prefetto per un’analisi approfondita della situazione sicurezza al quartiere Isolotto Legnaia. Basta sprechi di soldi e buonismo rosso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca