Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca mercoledì 13 settembre 2023 ore 19:50

Vuol dare fuoco alla ex, lei fugge e lui tenta di speronarla

Foto di archivio

La donna se l'è trovato davanti mentre rientrava a casa e l'ha minacciata con una tanica di alcol. Così è iniziata una notte da incubo



FIRENZE — Arrestato dalla polizia di Stato un uomo di 45 anni, fiorentino, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e non stalking come comunicato inizialmente dalla questura. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori intorno alle 2 di questa notte rientrando a casa la ex moglie se l'è trovato davanti, nell'atrio condominiale, con in mano una tanica piena di alcol. Un gesto al quale è seguita l'esplicita minaccia di dare fuoco alla donna.

Lei è comunque riuscita a reagire raggiungendo di corsa la sua auto in strada ed ingranata la marcia è scappata. Lui però l'ha inseguita con un'altra vettura tentando anche di speronarla fino ad un incrocio dove la donna è stata costretta a fermarsi. A questo punto, come riferisce la polizia, lui è sceso e le ha bussato al finestrino intimandole di sbloccarlo su WhatsApp e sottolineando che tanto l’avrebbe aspettata sotto casa dove prima o poi sarebbe dovuta tornare.

Scattato il verde la donna lo ha perso di vista ed è riuscita a chiamare il 112. La polizia, intervenuta, ha ricostruito che l'episodio di questa notte era solo l'ultimo di una serie di minacce, pedinamenti e intimidazioni anche con i messaggi che la vittima non aveva mai denunciato.
Gli agenti si sono messi subito alla ricerca dell'ex marito e l'hanno rintracciato nei pressi del suo posto di lavoro. Nella sua auto è stata sequestrata una tanica di alcol etilico denaturato secondo i poliziotti proprio quella usata per le minacce. All'uomo è stato sequestrato anche il telefono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli