Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Cronaca domenica 02 aprile 2017 ore 13:20

Luigi Marroni indagato per abuso d'ufficio

Luigi Marroni, ad di Consip, risulta indagato in un'inchiesta della Procura di Firenze che riguarda anche altri ex dirigenti dell'Asl fiorentina



FIRENZE — L'inchiesta della Procura di Firenze ha coinvolto gli ex vertici della Asl fiorentina tra cui l'ex dg Luigi Marroni, oggi ad di Consip e teste nell'indagine che ruota intorno alla centrale acquisti della pubblica amministrazione. Lo scrive Repubblica Firenze. 

L'inchiesta ruota attorno ad una delibera della Asl che dette il via libera, nel 2012, a una collaborazione con un ex dipendente andato in prepensionamento. Insieme a Marroni risultano indagati l'ex ds della Asl Piero Tosi e l'ex direttore amministrativo Niccolò Pestelli. Coinvolti, in quanto la loro firma è sugli atti che portarono alla nomina, anche l'allora capo del dipartimento di prevenzione Giuseppe Petrioli e il dirigente delle verifiche impianti Daniele Novelli.

Una legge del 1994 vieta di stipulare contratti con ex dipendenti prepensionati.

"Dopo il comportamento torbido nella vicenda Consip, ora l'indagine nei suoi confronti per abuso d'ufficio - ha commentato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli - Luigi Marroni non può rimanere un minuto di più sulla poltrona di amministratore delegato della centrale acquisti della pubblica amministrazione, il Pd e il governo decidano immediatamente la sua rimozione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità