
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 11 marzo 2023 ore 19:10
Malore in treno, passeggera medico lo salva

Quando l'altoparlante ha chiesto un dottore in carrozza 3 si è precipitata. Aveva cambiato biglietto per caso. Determinante il massaggio cardiaco
FIRENZE — Il malore e lui che si accascia sulla sua poltroncina: è successo su un treno Roma-Milano una volta alle porte di Firenze, e provvidenziale per salvare la vita al 65enne è stato l'intervento a bordo di una passeggera medico che gli ha praticato il massaggio cardiaco.
Il treno era già nel tratto fiorentino, lunedì scorso, quando dall'altoparlante è partito l'appello con richiesta di un medico alla carrozza 3. La specializzanda dell'università Campus biomedico di Roma in medicina d'emergenza, che si trovava per caso sul quel convoglio avendo cambiato biglietto all'ultimo minuto, si è precipitata.
Quindi il massaggio cardiaco e l'uomo che si riprende. A Firenze poi per lui la corsa in ospedale. Vivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI