Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca domenica 03 marzo 2019 ore 16:27

"La maestra ha spinto a terra un bambino"

Una maestra di una scuola elementare di Firenze è stata denunciata dai genitori di un bambino per un episodio che sarebbe avvenuto dopo ricreazione



FIRENZE — I genitori di un bambino di una scuola elementare fiorentina hanno presentato una denuncia ai Carabinieri nei confronti di una maestra per "Percosse e lesioni".

Secondo quanto riferito nella denuncia, "La maestra avrebbe spinto a terra un alunno, facendogli sbattere la testa e obbligando un altro bambino a prendere a calci il compagno" per punirlo, sembra, di un precedente episodio avvenuto mentre i due bimbi stavano giocando, con un bambino che ha colpito l'altro, in modo non violento, con un calcio nel sedere mandandolo a terra.

A quel punto, secondo quanto riferito dal "Corriere Fiorentino", che ha reso nota la notizia, ripresa anche dalle agenzie e da altri organi di stampa, la maestra sarebbe intervenuta applicando "Una sorta di legge del taglione spintonando l'altro bambino e facendolo cadere a terra battendo la testa o obbligando l'altro a colpirlo con un calcio nel sedere", episodio che sarebbe accaduto - sempre in base alla denuncia - per tre volte, perchè il calcio non sarebbe stato abbastanza forte.

A quel punto, sempre secondo la ricostruzione, la maestra avrebbe intimato di non raccontare i fatti. Al pronto soccorso, al piccolo, è stato riscontrato un trauma cranico lieve, mentre il preside della scuola ha avviato verifiche sull'accaduto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità