Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 10:36

L'assedio di Grassi per gli scontrini di Renzi

Dopo 25 ore di protesta per la trasparenza, il consigliere comunale di Sel a Firenze, Tommaso Grassi, ha dovuto lasciare Palazzo Vecchio



FIRENZE — "Sono stato costretto - spiega - perché ad un certo punto sono stati chiusi i bagni ed è stato impedito agli altri consiglieri di portarmi acqua e cibo". 

Tommaso Grassi, che, riferisce lui, è stato anche denunciato per occupazione abusiva, ha cominciato la sua protesta sabato mattina con un flash-mob all'insegna degli hashtag, già diffusi sui social network, #gliscontrini #escili, rivolto al premier Matteo Renzi e all'amministrazione comunale di Firenze. 

Insieme ai compagni del gruppo consiliare "Firenze Riparte a Sinistra", Donella Verdi e Giacomo Trombi, ha mostrato scontrini giganti, davanti a Palazzo Vecchio per sollecitare il Comune a dare accesso ai dati, una richiesta avanzata da tempo "ma senza alcun esito, finora", ha spiegato.

Il consigliere di Sel, attrezzato con sacco a pelo, lenzuoli e una lampada da campo, si è poi posizionato davanti all'anticamera del direttore generale del Comune di Firenze. Domenica, però, vista l'impossibilità di accedere ai bagni e di avere acqua e cibo, ha rinunciato a proseguire con la protesta. 

"La legge mi consente di accedere a questi luoghi del Palazzo in cui esercito le funzioni di Capogruppo e sono stato lì, per quanto mi riguarda, in piena regolarità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità