Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 19 giugno 2018 ore 18:42

Assumeva i parenti a scuola, dirigente condannata

Abuso d'ufficio l'accusa che ha portato alla condanna la ex direttrice amministrativa di due istituti superiori fiorentini



FIRENZE — Un anno di reclusione e un anno di interdizione dai pubblici uffici. E' questa la pena inflitta dal tribunale di Firenze a una direttrice dei servizi amministrativi che, secondo l'accusa, assumeva i suoi parenti come collaboratori scolastici e impiegati. La donna, campana di 61 anni, è finita sul banco degli imputati per abuso d'ufficio. I fatti contestati risalgono agli anni tra 2011 e 2013.

Secondo i risultati delle indagini che sono state coordinate dal pm Leopoldo De Gregorio, la dirigente avrebbe assunto, approfittando della propria posizione, la nipote come assistente amministrativo con contratto a tempo determinato senza tener conto della posizione in graduatoria. A beneficiare della posizione della donna sarebbero stati anche una cognata a un altro nipote, incaricati di supplenze come collaboratori scolastici. Stesso ruolo elargito anche al marito di un'amica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità