Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 11:15

Ladri terrore dei B&B beccati da due carabinieri fuori servizio

Coppia di malviventi diventati ormai l'incubo dei gestori delle strutture ricettive riconosciuti dopo l'ennesimo furto ai danni degli ospiti



FIRENZE — Circa 70 i gestori di alberghi, B&B e altre strutture ricettive del centro storico del capoluogo toscano che avevano addirittura creato il gruppo Whatsapp “furti strutture ricettive Firenze” per condividere informazioni - per lo più foto e video - su due uomini soprannominati “il terrore dei B&B” dato che da mesi mettevano a segno una raffica di furti ai danni degli ospiti. 

Per questo da tempo i carabinieri della stazione di Firenze Santa Maria Novella erano sulle loro tracce. La conoscenza investigativa della coppia di malviventi, un senese di 25 anni ed un polacco di 32 anni, entrambi senza fissa dimora, è stata determinante nel pomeriggio di ieri quando due militari liberi dal servizio, passeggiando in via Panzani, hanno notato i due uscire proprio da un B&B.

I carabinieri insospettiti hanno subito chiamato i colleghi in servizio i quali hanno spiegato che si stavano recando in quel momento nella stessa struttura ricettiva perché due turisti americani avevano segnalato di aver incrociato, sul pianerottolo della loro stanza, due uomini sospetti e di avere subito dopo scoperto di essere stati derubati di due zaini contenenti un e-book, una fotocamera digitale, quattro paia di audio cuffie e altri dispositivi elettronici che erano custoditi all’interno della camera.

Avuta la certezza del furto la pattuglia ha deciso, avendoli subito individuati, di fermare i due che sono stati trovati ancora in possesso di tutta la refurtiva oltre che di alcuni arnesi da scasso. Nei loro confronti è scattato l'arresto mentre il maltolto è stato restituito ai turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità