Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 23:00

La Regione affitta, gelati al posto di libri

Sarà una gelateria in franchising a prendere il posto della libreria Feltrinelli in un fondo di proprietà della Regione. E' stata la miglior offerta



FIRENZE — Sarà probabilmente una gelateria in franchising ad occupare gli spazi di proprietà della Regione che una libreria ha lasciato vuoti da qualche anno nella centralissima via Cavour. 

Le ultime verifiche di rito saranno concluse all'inizio della prossima settimana e poi le procedure burocratiche si concluderanno con la firma di un decreto dirigenziale. 

L'offerta dei titolari della gelateria è la migliore fra quelle arrivate alla Regione: 8.500 euro al mese per sei anni.

Il fondo comprende 380 metri quadri di spazi commerciali e altri 120 di magazzini e locali di servizio, distribuiti fra primo piano e soppalco all'interno di un palazzo storico. Il relativo bando per la concessione in uso era scaduto il 24 maggio. 

Due sono state le offerte presentate, con due diverse destinazioni: un bar e una gelateria (ma una gelateria sui generis di una catena belga, con altalene e spazi ricreativi all'interno). E alla fine l'offerta più alta, 102 mila euro l'anno (diciannove in più rispetto alla base d'asta), è stata di quest'ultima.

Non è la sola procedura in corso. Un secondo avviso, per l'affitto di un fondo più piccolo nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, si chiuderà nei prossimi giorni.

E' stata inoltre aggiudicata anche la casa cantoniera di Rosignano Marittimo,

Dalle locazioni e concessioni di 118 fabbricati e 33 terreni, la Regione nel 2015 ha incassato 2 milioni e 916 mila euro l'anno: quasi il doppio di quanto speso per l'affitto di altri immobili in uso. Dunque con una gestione ampiamente in attivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno