Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca martedì 08 aprile 2025 ore 19:15

Cuore fermo in piazza, lo salvano i passanti

ambulanza

Un ex consigliere comunale e un anestesista hanno visto l'uomo a terra e praticato le manovre rianimatorie fino all'arrivo dell'ambulanza. "È vivo!"



FIRENZE — L'hanno visto accasciarsi a terra in piazza e non ci hanno pensato due volte: due passanti, un ex consigliere comunale e un medico anestesista, si sono precipitati e hanno praticato le manovre rianimatorie per quasi mezz'ora, salvandogli la vita.

E' successo a Firenze, ieri alle 13, nella centralissima piazza Santo Spirito a quell'ora affollata di turisti. Stefano Di Puccio e l'anestesista erano lì per caso quando l'uomo è andato in arresto cardiaco.

E' Di Puccio a raccontare, ancora scosso, come è andata. Lo ha fatto su Facebook: "Il signore in terra in arresto cardiaco è vivo! In terapia intensiva ma vivo!", esulta. E aggiunge: "Sono felice oggi!"

"Grazie a quel signore medico anestetista che mi ha supportato". "Una volta affidato ai medici dell’ambulanza sono tornato al lavoro ma ero distrutto emotivamente, pensavo di non avercela fatta. Invece i carabinieri mi hanno dato la notizia!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità