Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Cronaca martedì 30 maggio 2023 ore 16:55

I treni merci si urtarono, sequestrati gli scambi dei binari

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente la sera del 17 Aprile 2023

Nell'incidente rimasero feriti entrambi i macchinisti. Sulla linea previste cancellazioni e modifiche alla circolazione dei convogli



FIRENZE — Era il 17 Aprile: due treni merci si urtarono a Firenze, al bivio Olmatello, e nell'incidente i due macchinisti rimasero feriti. Ebbene ora i due scambi in prossimità della stazione di Firenze Rifredi sono stati posti sotto sequestro dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'indagine sull'accaduto. 

Il provvedimento impone il divieto di manovrarli, e le conseguenze si ripercuotono anche sulla circolazione dei treni passeggeri e merci. Lo fa sapere Rfi: "La misura rende di fatto indisponibile quel tratto di infrastruttura e riduce la capacità di traffico della linea comportando una riduzione dell’offerta che, per Trenitalia, si tradurrà nella cancellazione di 6 coppie giornaliere di regionali fra Empoli e Firenze Castello, e in una riprogrammazione del flusso dei treni merci durante le ore diurne".

Per quanto tempo? Fino al dissequestro degli scambi. Non subisce modifiche, invece, l’offerta di collegamenti sulla linea Empoli - Firenze Rifredi - Firenze Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era parcheggiata per strada quando sono divampate le fiamme che hanno richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura