Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Lunedì 05 Ottobre 2020 ore 16:30

Appalto per l'ippodromo Le Mulina, tutti assolti

Ippodromo Mulina
L'ex Ippodromo delle Mulina

Il tribunale ha assolto i tre imprenditori accusati di turbativa d'asta nella gara per la concessione dell'impianto perché "il fatto non sussiste"



FIRENZE — Si è chiuso con l'assoluzione con formula "perché il fatto non sussiste" il processo a carico dei tre imprenditori accusati di turbativa d'asta nella gara bandita dal Comune di Firenze per la concessione dell'ex ippodromo Le Mulina. 

I tre imputati, Oliviero Fani, 59 anni, Guo Sheng Zheng 35 anni e Massimo Cortini, 54 anni, erano già stati assolti in sede di udienza preliminare. La Corte di Appello, però, su ricorso della procura, aveva annullato il proscioglimento e disposto il processo terminato oggi, di nuovo, con l'assoluzione.

La vicenda riguarda la gara per la valorizzazione dell'area dell'ex Ippodromo Le Mulina, sede storica delle corse al trotto. La prima gara per la concessione e valorizzazione dell'ippodromo risale 2012. Dopo l'annullamento da parte del Tar, nel 2014 fu indetta una nuova gara: l'accusa aveva ipotizzato che, in questa fase, ci fosse stato un accordo tra gli imprenditori per determinare l'aggiudicazione dell'appalto a favore della Pegaso, come in effetti avvenne.

Per il giudice di primo grado invece la gara fu assegnata regolarmente e quindi "il fatto non sussiste" e gli imputati sono stati assolti. Entro 60 giorni saranno pubblicate le motivazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità