
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Cronaca sabato 15 novembre 2025 ore 08:49
A fuoco un dehor, incendio doloso

Le fiamme, divampate nella notte, hanno danneggiato la parte esterna di un hotel nel centro cittadino. Indagini in corso
FIRENZE — Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 Novembre, un incendio ha danneggiato il dehor esterno di un hotel in piazza della Repubblica.
A rendere noto l'accaduto è il comune di Firenze. L'accaduto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe riconducibile ad un atto doloso.
L'assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Jacopo Vicini si è recato sul posto per esprimere "Vicinanza e solidarietà ai lavoratori, alla direzione e alla proprietà dell’Hotel Savoy a nome del Comune e di tutta la città di Firenze, e una ferma condanna per il gravissimo episodio".
“Fatti come questi - ha aggiunto l'assessore-non possono accadere, le istituzioni e la comunità civile di Firenze non accettano alcun metodo violento e non l’accetteranno mai”.
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, allertati dai dipendenti della struttura. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










