Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 19:30

Incendio sfiora i binari, circolazione ferroviaria in tilt

incendio binari
Foto d'archivio

Treni a lungo bloccati su un tratto della Firenze-Pisa-Livorno, con Regionali cancellati o sostituiti da bus. Roghi di bosco e oliveta nel Pistoiese



FIRENZE — Treni in tilt fra convogli regionali cancellati e altri sostituiti con autobus: è quanto accaduto oggi sulla linea Firenze-Pisa-Livorno a causa di un incendio che ha sfiorato i binari tra Firenze Rifredi e Firenze Cascine, portando a sospendere la circolazione ferroviaria in quel tratto.

La linea è rimasta di fatto paralizzata e divisa in due, con riprogrammazione dell'offerta tra il capoluogo toscano ed Empoli. Sul posto il personale Rfi e i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento avviate al divampare delle fiamme intorno a mezzogiorno e mezzo. La circolazione ferroviaria ha iniziato gradualmente a tornare regolare solo a partire dalle 14,10.

Ma non è stato questo il solo incendio divampato in Toscana nella giornata di oggi. Due roghi nel Pistoiese hanno infatti interessato uno il bosco sulla montagna di Pistoia, uno la vegetazione all'interno di un'oliveta a Montecatini Terme in Valdinievole. In entrambi i casi il fuoco ha minacciato le abitazioni (per i dettagli clicca qui o nel primo degli articoli in basso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità