Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Monza, così lo spacciatore aggredisce il barista cinese: lo fa volare sopra i tavolini mentre la compagna accorre
Monza, così lo spacciatore aggredisce il barista cinese: lo fa volare sopra i tavolini mentre la compagna accorre

Attualità Martedì 29 Gennaio 2019 ore 16:20

Le opportunità di lavoro nascono in carcere

Intesa tra Regione Toscana, agenzia Arti e amministrazione penitenziaria per il reinserimento lavorativo dei detenuti. Sperimentazione a Firenze



FIRENZE — E' stato firmato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze un accordo il reinserimento lavorativo dei detenuti nelle carceri toscane. L'accordo coinvolge la Regione, l'agenzia regionale per l'impiego Arti e il provveditorato dell'amministrazione penitenziaria e riguarderà per ora in via sperimentale 200 detenuti nell'area fiorentina. Alla firma erano presenti l'assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, la direttrice dell'agenzia Arti Simonetta Cannoni e il provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria Antonio Fullone. 

L'accordo siglato in Regione prevede la certificazione da parte dell'agenzia regionale Arti delle competenze acquisite dai detenuti sia prima che durante la reclusione in diversi ambiti come la cucina o l'amministrazione.

L'obiettivo è rendere le competenze certificate spendibili nel mondo del lavoro e, dopo la sperimentazione, di estendere l'intesa all'intero sistema carcerario toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia si trovava sull'autobus quando la giovane è stata avvicinata da due uomini che tentavano di svuotarle lo zainetto. Il ragazzo in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca