Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 30 settembre 2023 ore 16:11

Imprese toscane in Usa, selezione aperta per 20 posti

intelligenza artificiale
Quello dell'intelligenza artificiale è fra i settori interessati dalla selezione

L'iniziativa è rivolta a start up e Pmi innovative che vogliano partecipare a "Toscana tech on the road" presso Casa Toscana nella Silicon Valley



FIRENZE — Avanti c'è posto, o megli ci sono 20 posti. Per cosa? Per prendere parte a "Toscana tech on the road", la prima missione delle imprese innovative toscane negli Stati Uniti che si svolge dal 4 all’8 Dicembre prossimi presso ‘Casa Toscana’, l’outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio a San Francisco, nel cuore della Silicon Valley, inaugurato lo scorso 8 Settembre. 

La selezione è aperta e a darne notizia è la Regione Toscana, spiegando che l'iniziativa sarà l’occasione per promuovere l'alta tecnologia toscana, con le migliori esperienze di start up e Pmi innovative nell’ambito di presentazioni, incontri e networking. Le domande per partecipare alla selezione potranno essere inviate fino al 9 Ottobre compilando l'apposito form online.

I costi del soggiorno saranno coperti dalla Regione attraverso Fondazione Sistema Toscana, soggetto incaricato di raccogliere le manifestazioni di interesse e di procedere alla selezione

L'iniziativa è aperta a 20 start up e Pmi innovative toscane che hanno sviluppato un prodotto o un servizio con contenuto tecnologico ad alta intensità di ricerca e innovazione, e che sono interessate a conoscere le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione della Silicon Valley, a presentare le soluzioni ad alta innovazione tecnologica che hanno sviluppato e ad incontrare attori americani qualificati selezionati in maniera mirata.

I settori interessati sono: intelligenza artificiale, biomedicale, agritech, aerospazio, industrie creative (moda, turismo), cybersecurity e altri settori ad alta tecnologia coerenti con la strategia regionale di specializzazione intelligente S3 per il periodo di programmazione 2021-2027 di Regione Toscana.

“La vitalità di un sistema produttivo – ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - si misura soprattutto dalla capacità delle imprese di innovare e trovare sempre nuove soluzioni. La Regione ha messo, e continua a mettere in campo strumenti per assecondare la voglia di crescere delle imprese toscane, per aiutarle a compiere il definitivo salto di qualità. L’hub creato a San Francisco è un altro tassello di questo mosaico e permetterà a molte realtà di confrontarsi e migliorarsi, in modo da essere sempre più competitive”.

‘Casa Toscana’ si trova all’interno dell’edificio che è già sede di Innovit, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità