Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 17:45

Il vigile Rossellini, l'eroe con il brevetto

Servizio di Serena Margheri

La Federazione italiana nuoto ha consegnato al vigile-eroe Andrea Rossellini la Stella al merito e l'attestato di assistente bagnante ad honorem



FIRENZE — Non ci ha pensato due volte, si è tolto la giacca d'ordinanza e si è tuffato per salvare una ragazza che stava per essere inghiottita dalle acque dell'Arno.

Per questo in Palazzo Vecchio la Federazione italiana nuoto ha consegnato al vigile-eroe Andrea Rossellini la Stella al merito, la medaglia del presidente della Federnuoto Paolo Barelli, ed un attestato con la qualifica di Assistente Bagnante ad honorem, perché quello di Andrea è stato un gesto estremamente coraggioso ma necessario che ha salvato una persona.

Un'impresa eroica quella del vigile urbano Andrea Rossellini, come ha sottolineato Andrea Pieri, vicepresidente nazionale della Fin, presente alla cerimonia insieme il vicepresidente di Fin Toscana Franco Bonciani e agli assessori comunali Andrea Vannucci e Federico Gianassi.

Dopo la consegna delle onorificenze c'è però un'altra proposta della Federazione nazionale nuoto: un corso riservato ai vigili urbani per il salvataggio delle persone in acqua.

Andrea si è gettato in Arno rischiando la vita perché ha ritenuto che fosse la cosa più giusta da fare. Attraverso quel gesto ha reso onore all'intero corpo della Polizia Municipale e l'intera città.

Guarda il servizio video


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità